Connessione Sezione candidato

Ho già una sezione candidato

 
Pausa
Lettura
Continuando la navigazione, accetti implicitamente di usare i cookie a scopo di autenticazione e per la memorizzazione dei preferiti. Per saperne di più
Motore di ricerca per le opportunità professionali del gruppo Gruppo Crédit Agricole Italia

Posizione :  Home  ›  Elenco delle offerte  ›  Dettagli dell'offerta

Junior Digital Specialist M/F


Dettagli dell'offerta

Informazioni generali

Entità

Il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, attraverso le banche commerciali Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole FriulAdria, è presente sul territorio nazionale con oltre 1.100 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. Completano il Gruppo, Crédit Agricole Leasing Italia e Crédit Agricole Group Solutions.

Responsabilità, orientamento al cliente e alle persone, fiducia, innovazione sono i valori che ispirano il Gruppo e che si concretizzano nel payoff “Una grande banca, tutta per te”:

· Una grande banca, solida e affidabile, parte del Gruppo Crédit Agricole che conta 52 milioni di clienti in 49 Paesi nel mondo
· Un gruppo bancario di prossimità che continua a dare valore al territorio, focalizzato sulla soddisfazione dei propri clienti e in grado di dare più certezze alla vita e ai progetti delle famiglie e delle imprese.
  

Riferimento

2018-35052  

Data di pubblicazione

07/08/2019

Descrizione dell'incarico

Funzione aziendale

Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Marketing & Comunicazione

Contratto

Tempo determinato

Durata del contratto

5 mesi

Posizione da Responsabile

No

Mission del ruolo

Crédit Agricole Italia sta ricercando risorse, da inserire all'interno della Business Unit Digital per seguire i progetti in corso nella struttura, in termini di nuove piattaforme e di nuovi strumenti digitali.

La struttura di inserimento si occupa di presidiare e governare il piano di trasformazione digitale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, gestendo le nuove sfide ed evoluzioni del mercato mediante lo sviluppo di proposte di innovazione e il coordinamento della relativa implementazione.

Le risorse si occuperanno di elaborare l’intera product-user experience della Banca, creando interfacce delle applicazioni mobile e web che semplifichino e rendano efficace l’interazione dell’utente con il prodotto o servizio di riferimento.

I candidati realizzeranno inoltre user journey e story board che permettano di visualizzare facilmente ed efficacemente l’esperienza di utilizzo e di condividerla.

Produrranno infine i prototipi (con tool come InVision, Marvelapp)  del prodotto attraverso wireframes, visual contents e interactive mockups, che mostrano l’interazione tra le personas e gli attori coinvolti.

Uno degli aspetti fondamentali del ruolo è realizzare i lavori con il giusto bilanciamento tra gli obiettivi del business, i desiderata del cliente e le nuove tendenze di Interaction e Visual Design.

Le risorse ricercate dovranno essere attente e interessate alle novità del panorama digitale, predisposte all'innovazione e interessate a tematiche di UX e web design.

Sede di lavoro

Area geografica

Europa, Italia

Sede di lavoro

Milano / Parma

Criteri candidato

Livello minimo richiesto d'istruzione

Laurea triennale (3 anni)

Formazione richiesta

Preferenza per lauree in Design della comunicazione, Scienze della Comunicazione o simili con focus sul settore digitale




Livello minimo richiesto di esperienza

0-2 anni

Tipo di esperienza

Nessuna esperienza pregressa richiesta.

Caratteristiche personali

- Capacità imprenditoriali, proattività;
- Appassionato di innovazione, digital, nuovi trend;
- Creatività;
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi;
- Volontà di lavorare in un contesto nuovo e dinamico;
- Versatilità e flessibilità

Competenze tecniche

• Conoscenza base delle regole UX e UI

• Conoscenza base dei formati e linguaggi dei vari social network

• Buona conoscenza della suite Office

• Buona conoscenza del pacchetto Adobe Creative Suite, Sketch, InVision/Marvelapp e Avocode

• Conoscenza base foto/video

Lingue

Inglese B1 e/o Francese B1