Informazioni generali
Entità
Il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, attraverso le banche commerciali Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole FriulAdria, è presente sul territorio nazionale con oltre 1.100 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. Completano il Gruppo, Crédit Agricole Leasing Italia e Crédit Agricole Group Solutions.
Responsabilità, orientamento al cliente e alle persone, fiducia, innovazione sono i valori che ispirano il Gruppo e che si concretizzano nel payoff “Una grande banca, tutta per te”:
· Una grande banca, solida e affidabile, parte del Gruppo Crédit Agricole che conta 52 milioni di clienti in 49 Paesi nel mondo
· Un gruppo bancario di prossimità che continua a dare valore al territorio, focalizzato sulla soddisfazione dei propri clienti e in grado di dare più certezze alla vita e ai progetti delle famiglie e delle imprese.
Riferimento
2021-57146
Data di pubblicazione
22/05/2023
Descrizione dell'incarico
Funzione aziendale
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - IT, Digital et Data
Job Title
Junior IT Specialist - Cyber Security, Data Management e Canali Digitali
Contratto
Tempo indeterminato
Posizione da Responsabile
No
Mission del ruolo
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia cerca profili junior con passione per la tecnologia per un percorso di crescita nell'ambito IT/Digital.
Nello specifico, le risorse avranno l’opportunità di essere inseriti nell’Area Data Management, Cyber Security o Canali Digitali con l’obiettivo di partecipare a progetti interfunzionali dalla definizione delle soluzioni con il cliente interno, di sviluppo/programmazione e supporto nelle fasi di certificazione fino alla manutenzione/gestione delle applicazioni.
Sede di lavoro
Area geografica
Europa, Italia
Sede di lavoro
Parma o Milano
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d'istruzione
Laurea triennale (3 anni)
Formazione richiesta
Laurea triennale o specialistica in discipline informatiche, preferibilmente Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni, Scienze Informatiche.
Livello minimo richiesto di esperienza
0-2 anni
Tipo di esperienza
Gradita tesi sperimentale e/o partecipazione a stage aziendali. Gradita qualunque esperienza pregressa nel mondo dello sviluppo.
Caratteristiche personali
- Propensione all'innovazione;
- Autonomia e orientamento al risultato;
- Capacità di visione di insieme;
- Alta capacità di resilienza;
- Team working.
Competenze tecniche
- Esperienza accademica nello sviluppo di applicazioni web o mobile;
- Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;
- Attitudine alla progettazione di basi dati e disegno di processi informatici;
- Conoscenza approfondita del Pacchetto Office.
Lingue
Inglese B1 e/o Francese B1