Informazioni generali
Entità
Il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, attraverso le banche commerciali Crédit Agricole Italia e Crédit Agricole FriulAdria, è presente sul territorio nazionale con oltre 1.100 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. Completano il Gruppo, Crédit Agricole Leasing Italia e Crédit Agricole Group Solutions.
Responsabilità, orientamento al cliente e alle persone, fiducia, innovazione sono i valori che ispirano il Gruppo e che si concretizzano nel payoff “Una grande banca, tutta per te”:
· Una grande banca, solida e affidabile, parte del Gruppo Crédit Agricole che conta 52 milioni di clienti in 49 Paesi nel mondo
· Un gruppo bancario di prossimità che continua a dare valore al territorio, focalizzato sulla soddisfazione dei propri clienti e in grado di dare più certezze alla vita e ai progetti delle famiglie e delle imprese.
Riferimento
2021-53278
Data di pubblicazione
12/01/2021
Descrizione dell'incarico
Funzione aziendale
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Commerciale / Customer Service
Job Title
Gestore Family/Premium Junior - Milano M/F
Contratto
Tempo determinato
Durata del contratto
Possibilità Indeterminata
Posizione da Responsabile
No
Mission del ruolo
Crédit Agricole Italia sta ricercando risorse da inserire nel ruolo di Gestore Family/Premium Junior all'interno della sua rete commerciale nel territorio di Milano
La mission del ruolo consiste nella gestione e sviluppo di un portafoglio clienti assegnato attraverso una consulenza svolta con professionalità ed efficienza su servizi e prodotti della banca, intesi a soddisfare i bisogni della clientela in ambito creditizio e finanziario.
La figura si occuperà di pianificare l’azione commerciale nei confronti dei propri clienti identificandone i fabbisogni e le specifiche esigenze sulla base delle direttive commerciali ricevute e sull’analisi del proprio portafoglio.
La risorsa presidierà le varie attività attraverso un contatto diretto e incontri pianificati con i clienti. I risultati saranno volti a raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi dell’unità organizzativa di competenza.
Forte attenzione deve essere riposta ad un elevato livello di servizio fornito in merito all’andamento del proprio portafoglio e alla conseguente raccomandazione della clientela.
Di particolare interesse i profili che hanno già un'esperienza in Filiali di istituti di credito (eventualmente già sulla piazza di Milano).
Ulteriori aspetti rilevanti sono la conoscenza del Gruppo Crédit Agricole a 360°, la conoscenza del contesto bancario, una buona visione e capacità critica sull'attualità finanziaria e del contesto sociale in generale per poter servire il Cliente con competenza e capacità di lettura dei bisogni in funzione del quadro complessivo socio/economico.
Sede di lavoro
Area geografica
Europa, Italia, Lombardia
Sede di lavoro
Lombardia/Milano
Criteri candidato
Livello minimo richiesto d'istruzione
Laurea triennale (3 anni)
Formazione richiesta
Preferibile Laurea in discipline Economico/Statistiche
Livello minimo richiesto di esperienza
0-2 anni
Tipo di esperienza
Preferibilmente una risorsa che abbia già avuto una precedente esperienza nel canale Retail nel ruolo di Consulente Commerciale
Caratteristiche personali
Proattività, empatia, capacità di relazionarsi con la clientela e con i colleghi; precisione e attenzione alla qualità del lavoro; capacità di lavorare in velocità, riservatezza, professionalità, capacità di adattamento
Competenze tecniche
Conoscenza sufficientemente approfondita dei principali prodotti (mutui, prestiti, assicurazioni, prodotti di investimento di base)
Sensibilità normativa sulle tematiche di Antiriciclaggio e Trasparenza.
Lingue
Inglese e/o Francese B1