Dati Societari I Informativa privacy per Candidati I Informativa Privacy Generale I Note Legali
Copyright © 2018 Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02113530345
DATI SOCIETARI
Crédit Agricole Italia
Denominazione: Crédit Agricole Italia S.p.A.
Sede Legale: Via Università, 1 - 43121 Parma
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345
Capitale sociale: euro 979.232.509 i.v. i.v.
Codice ABI: 6230.7
Numero di iscrizione all'Albo delle banche: 5435
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 6230.7 - Soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Crédit Agricole S.A.
Crédit Agricole FriulAdria
Denominazione: Crédit Agricole FriulAdria S.p.A.
Sede legale: Piazza XX Settembre, 2 - 33170 Pordenone
Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione al Registro delle imprese di Pordenone: 01369030935
Capitale sociale: euro 120.689.285,00 i.v.
Codice ABI: 5336
Numero di iscrizione all'Albo delle banche: 5391
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 6230.7 - Soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Crédit Agricole S.A.
Informativa Privacy Candidati
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Crédit Agricole Italia S.p.A., con Sede Legale in Via Università 1 - 43121 Parma (PR), Società Capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.
Puoi contattare il Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) del Gruppo al seguente indirizzo: DPO@credit-agricole.it
2. DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Ti informiamo - ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 - che Crédit Agricole Italia tratterà i tuoi Dati Personali, che potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, un numero di identificazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della tua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale idonea a renderti identificato o identificabile (“Dati Personali”).
I Dati Personali trattati da Crédit Agricole Italia sono:
a. Candidature
Registrandoti sul Sito per inoltrare la tua candidatura, ti sarà chiesto di fornire tramite un form (“Domanda”), i dettagli professionali/lavorativi (ad es. università frequentata, conoscenza delle lingue straniere, qualifiche professionali, aspettative del candidato e luogo di lavoro desiderato, link ai tuoi profili professionali sui social network, ecc.) e di caricare, tramite la specifica funzione, il tuo CV e la tua cover letter. Alla ricezione di una Domanda, Crédit Agricole Italia potrà valutare, anche se non li avrai indicati nella Domanda, i tuoi profili professionali sui social network (ad es. Linkedin) o siti professionali a te riferibili, se pubblicamente accessibili, per avere ulteriori informazioni utili a valutare la tua compatibilità con la posizione per cui ti candidi.
b. Speciali categorie di dati personali
All’interno del Sito, ti verrà chiesto se appartieni alle categorie protette, al fine di rispettare la normativa vigente in materia. Sono inoltre presenti dei campi liberi in cui puoi fornire a Crédit Agricole Italia alcune informazioni, che potrebbero contenere Dati Personali. Il perseguimento delle finalità suddette non richiede la comunicazione di dati idonei a rivelare l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Pertanto, non potrai inserire tali dati (che non sono utilizzabili) e saranno tuo carico le conseguenze rivenienti dal mancato rispetto di questa prescrizione.
c. Dati forniti volontariamente dall’interessato
Come già sopra accennato, nel Sito ti è consentito di inserire contenuti di testo, visibili a Crédit Agricole Italia, che potrebbero fare riferimento a Dati Personali di altre persone (ad es. contatti di referenze). Rispetto a tali ipotesi, ti poni come autonomo titolare del trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire a Crédit Agricole Italia da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il tuo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fornissi o in altro modo trattassi Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Sito, garantisci fin da ora - assumendotene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda sul consenso di tale terzo interessato o su un’altra idonea base giuridica che legittima il trattamento delle informazioni in questione.
d. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
e. Cookies
Le informazioni in merito all’utilizzo dei cookie presenti sul Sito sono visionabili nell’apposita sezione di questo sito.
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
CA Italia utilizzerà i tuoi Dati Personali, raccolti attraverso il Sito, per le seguenti finalità:
• esaminare le Domande dei candidati al fine di un eventuale contatto da parte di Crédit Agricole Italia o di un’altra società del Gruppo ("Ricerca e selezione");
• assolvere ad obblighi di legge che impongono a Crédit Agricole Italia la raccolta e/o l'ulteriore elaborazione di determinati tipi di Dati personali (“Compliance”);
• prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo del Sito, o qualsiasi attività fraudolenta e dunque permettere a Crédit Agricole Italia di tutelarsi in giudizio (“Abusi/Frodi”).
4. BASE GIURIDICA E FACOLTATIVITÀ DEL TRATTAMENTO
Le basi legali utilizzate da Crédit Agricole Italia per trattare i tuoi Dati, secondo le finalità indicate nel precedente paragrafo 3, sono le seguenti:
• Ricerca e selezione: il trattamento per questa finalità serve a CA Italia per poter prendere in considerazione la tua Domanda e, quindi, è necessario per poter avviare il processo di selezione al fine di offrirti, eventualmente, una posizione lavorativa. Non è obbligatorio fornire a CA Italia i tuoi Dati Personali per questa finalità, ma in caso contrario non sarà possibile prendere in considerazione la tua Domanda. Qualora volessi fornire categorie speciali di Dati Personali (es. dati inerenti alla salute, religione ecc.), CA CA Italia avrà bisogno del tuo specifico consenso.
• Compliance: il trattamento per questa finalità è necessario per CA Italia al fine di assolvere eventuali obblighi di legge. Quando fornisci dei Dati Personali a CA Italia, dovranno essere trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.
• Abusi/Frodi: le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’utilizzo del Sito e dunque permette a CA Italia di tutelarsi in giudizio.
5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I tuoi Dati Personali potranno essere condivisi con i soggetti indicati di seguito (i “Destinatari”):
• soggetti che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a CA Italia in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e altre;
• soggetti con i quali sia necessario interagire per la funzionalità del Sito (ad esempio gli hosting provider o i fornitori di piattaforme per l’invio di mail);
• soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
• persone autorizzate da CA Italia al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività per conto di CA Italia, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di CA Italia);
• società del Gruppo Crédit Agricole per finalità amministrative interne o per loro finalità di Ricerca e Selezione;
• soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi Dati Personali per finalità di Compliance, Abusi o Frodi, o per ordini delle autorità.
6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Considerata la presenza internazionale del Gruppo, alcuni dei tuoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare in altri Paesi all’interno dello Spazio Economico Europeo.
CA Italia assicura che il trattamento dei suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile.
7. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali trattati per la finalità di Ricerca e selezione saranno conservati da CA Italia per tutto il periodo in cui la posizione per la quale la Domanda è stata inviata è ancora aperta. Il tuo profilo online verrà cancellato decorsi 24 mesi dall’ultima modifica da te effettuata. CA Italia si riserva la facoltà di contattare i candidati prima dello scadere di tale periodo per richiedere loro di estendere il periodo di conservazione dei loro Dati Personali o per richiederne un aggiornamento. In caso di mancata risposta, CA Italia elimina i Dati Personali raccolti.
I Dati Personali trattati per la finalità di Compliance saranno conservati da CA Italia per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.
I Dati Personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati da CA Italia per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità e dunque fino al momento in cui CA Italia sarà tenuta a conservarli per tutelarsi in giudizio e comunicare detti dati alle Autorità competenti.
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Hai il diritto di chiedere a CA Italia, in qualunque momento:
• l'accesso ai tuoi Dati Personali, (o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;
• la rettifica o l’aggiornamento dei tuoi Dati Personali trattati da CA Italia, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
• la cancellazione dei tuoi Dati Personali dai database di CA Italia;
• la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali da parte di CA Italia;
• di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano;
nonché puoi:
• opporti al trattamento dei tuoi Dati Personali da parte di CA Italia;
• revocare il tuo consenso al trattamento delle Speciali Categorie di Dati Personali forniti per la finalità di Ricerca e selezione.
Ti segnaliamo che la maggior parte dei Dati Personali che hai fornito a CA Italia possono essere modificati in qualunque momento, accedendo al tuo account personale creato sul Sito.
Puoi esercitare i tuoi diritti scrivendo a: privacy@credit-agricole.it
In ogni caso hai sempre diritto di rivolgerti all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritieni che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.
9. MODIFICHE
La presente privacy policy è in vigore dal 25 maggio 2018. CA Italia si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. CA Italia ti informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. CA Italia ti invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dell’Informativa in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa CA Italia.
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Informativa sul trattamento dei dati personali (ai sensi degli Articoli 13 e 14 Regolamento UE 2016/679)
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Crédit Agricole Italia S.p.A. - Sede Legale Via Università, 1 - 43121 Parma in qualità di titolare del trattamento (“CA Italia”) si impegna a proteggere i Dati Personali, meglio definiti in seguito, dei propri clienti.
In generale, tutte le informazioni e i dati forniti a CA Italia dai propri clienti o da terzi nel contesto dell'utilizzo dei servizi di CA Italia ("Servizi") come meglio definiti nella Sezione 3 di seguito, saranno trattati da CA Italia in modo lecito, equo e trasparente.
Per maggiori dettagli sul trattamento dei suoi Dati Personali può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati di CA Italia al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it.
2. TIPI DI DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Attraverso i Servizi offerti, CA Italia raccoglie ed elabora informazioni relative al cliente inteso come individuo che lo rendono identificato o identificabile così come informazioni relative ad altre persone, eventualmente fornite a CA Italia durante la fornitura dei Servizi (es. destinatari di bonifici). Le informazioni che rendono identificato o identificabile il cliente o un terzo sono classificate come "Dati Personali".
I tipi di Dati Personali che possono essere elaborati da CA Italia attraverso i Servizi sono:
• Dati Personali di contatto: in cui rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, codice fiscale, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e-mail, nonché i dati e l’immagine del documento d’identità.
• Dati Personali cd. sensibili: si tratta di speciali categorie di Dati Personali come i dati inerenti la salute, la propria origine razziale o etnica, opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche o appartenenza sindacale che possono essere forniti (consapevolmente o meno) attraverso l’uso dei Servizi da parte del cliente (es. con pagamento via bonifici o carte di credito/debito ad associazioni religiose, partiti, sindacati o attraverso la compilazione di questionari relativi alla richiesta di polizze assicurative da stipulare con terze parti per le quali CA Italia agisce in qualità di mero responsabile del trattamento).
• Dati Personali di terzi: si tratta di Dati Personali forniti dal cliente ma riferibili a terzi individui (es. il numero di telefono o la e-mail della moglie o del marito che non è un cliente). Rispetto a questi dati, il cliente si pone come autonomo titolare del trattamento, ossia assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge, conferendo sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire a CA Italia da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora il cliente conferisca Dati Personali di terzi attraverso l’uso dei Servizi garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica che legittima il trattamento da parte di CA Italia delle informazioni in questione (es. il consenso).
• Dati Personali provenienti da banche dati: si tratta di Dati personali scambiati con terzi soggetti autorizzati, meglio specificati in seguito, a fornire informazioni creditizie funzionali all’erogazione di precisi Servizi (es. concessione del credito al consumo).
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Dati Personali sopra descritti saranno trattati per le seguenti finalità:
• riscontrare sue specifiche richieste di assistenza o informazioni (“Riscontro”);
• eseguire obblighi derivanti o funzionali a contratti finanziari stipulati dal cliente con CA Italia che possono includere il trattamento di Dati Personali cd. sensibili o la comunicazione e l’incrocio di Dati Personali proveniente da banche dati per attività d’istruttoria creditizia (es. la raccolta di informazioni preliminari all’apertura di conto corrente, la concessione di fidi, prestiti o mutui; l’emissione di carte di debito/credito o servizi connessi, collettivamente “Servizi”). Come meglio descritto nella “Informativa integrativa sui sistemi di informazioni creditizie” disponibile sul sito internet o nella filiale più vicina, per fornitura di alcuni Servizi (es. concessione di mutui) è necessario procedere all’analisi del merito creditizio e di possibili comportamenti fraudolenti o illeciti del cliente in modo da inquadrare lo stesso all’interno di uno specifico livello di rischio. Questa attività avviene attraverso l’analisi dei Dati Personali provenienti da banche dati istituite per valutare il rischio creditizio, la prevenzione frodi, comportamenti illeciti o semplicemente con Dati Personali comunicati dal cliente a CA Italia. Si tratta di un processo di valutazione semi automatizzato perché una volta che gli algoritmi informatici (periodicamente aggiornati per evitare errori) hanno raccolto ed elaborato queste informazioni restituendo un giudizio sintetico o un punteggio legato al grado di affidabilità e solvenza del cliente (cd. credit scoring), CA Italia prevede sempre un intervento umano qualificato a confermare o meno la fornitura del Servizio richiesto (di seguito l’erogazione dei Servizi viene collettivamente definita solo come “Fornitura dei Servizi”);
• assolvere eventuali obblighi di legge, contabili e fiscali (es.: obblighi di adeguata verifica della clientela e comunicazioni di suoi Dati Personali in conformità a quanto previsto dalle disposizioni in materia di antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo, obblighi derivanti dalle disposizioni in materia di accertamento e repressione di violazioni tributarie, legge usura, Centrali Rischi nonché eventuali futuri obblighi derivanti da normative nazionali ed europee) (collettivamente “Compliance”).
4. BASE GIURIDICA E FACOLTATIVITÀ DEL TRATTAMENTO
Le basi legali utilizzate da CA Italia per trattare i suoi Dati Personali, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:
• Riscontro e Fornitura dei Servizi: il trattamento per queste finalità si basa sulla necessità di poter fornire al cliente un riscontro o un Servizio. Quando la Fornitura di Servizi coinvolga Dati Personali cd. sensibili, il trattamento si basa alternativamente sulla necessità di erogare un Servizio (es. bonifico ad associazione sindacale) o sul consenso (es. quando, agendo come responsabile del trattamento, CA Italia chiede al cliente la compilazione di questionario predisposto da una terza parte). Quando invece la Fornitura di Servizi riguarda Dati Personali provenienti da banche dati, il trattamento si basa sul legittimo interesse e il consenso, qualora richiesto dalla normativa pro tempore applicabile (attualmente solo per la conservazione sulle banche dati delle informazioni creditizie positive del cliente). Fornire a CA Italia Dati Personali per queste finalità non è obbligatorio, ma in caso contrario non sarà possibile fornirle alcun Servizio o Riscontro.
• Compliance: il trattamento per questa finalità è la necessità di CA Italia di assolvere eventuali obblighi di legge. In questo contesto, i Dati Personali forniti dal cliente a CA Italia, potrebbero essere comunicati alle autorità indicate nel Paragrafo 5 per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.
• Soft Spam: il trattamento per tale finalità è basato sull’interesse di CA Italia ad inviare ai propri clienti comunicazioni di marketing via email riguardanti Servizi simili a quelli che di cui hanno già usufruito. Il cliente può interrompere la ricezione di queste comunicazioni via e-mail inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.
Destinatari e trasferimento dei Dati Personali
I Dati Personali potranno essere condivisi con:
• persone fisiche autorizzate da CA Italia al trattamento di Dati Personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. dipendenti e amministratori di sistema di CA Italia);
• soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento tra cui si ricomprendono a titolo esemplificativo e non esaustivo società che forniscono servizi di help desk, consulenti, spedizionari e-mail e posta ecc.);
• soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza della Fornitura dei Servizi (es. gestori dei servizi di informazione creditizia, il sistema SWIFT a cui è necessario comunicare i dati in caso di bonifici verso l’estero, in valuta estera o con beneficiario non residente e che agisce in qualità di titolare autonomo del trattamento a cui si rimanda per maggiori informazioni (www.swift.com) o per disposizioni di legge, di ordini delle autorità rispetto alla finalità di Compliance (es. Consap, Anagrafe Tributaria, Autorità Giudiziaria, Autorità statunitensi nel caso di comunicazione al sistema SWIFT);
• società appartenenti al Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per finalità amministrative e contabili.
5. DESTINATARI E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali potranno essere condivisi con:
• persone fisiche autorizzate da CA Italia al trattamento di Dati Personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. dipendenti e amministratori di sistema di CA Italia);
• soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento tra cui si ricomprendono a titolo esemplificativo e non esaustivo società che forniscono servizi di help, desk, consulenti, spedizionari e-mail e posta ecc.);
• soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali in forza della Fornitura dei Servizi (es. gestori dei servizi di informazione creditizia, il sistema SWIFT a cui è necessario comunicare i dati in caso di bonifici verso l’estero, in valuta estera o con beneficiario non residente e che agisce in qualità di titolare autonomo del trattamento a cui si rimanda per maggiori informazioni (www.swift.com) o per disposizioni di legge, di ordini delle autorità rispetto alla finalità di Compliance (es. Consap, Anagrafe Tributaria, Autorità Giudiziaria, Autorità statunitensi nel caso di comunicazione al sistema SWIFT);
• società appartenenti al Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per finalità amministrative e contabili;
• soggetti per finalità di Comunicazione a terzi (collettivamente “Destinatari”).
6. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Alcuni Dati Personali dei clienti sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo (ad es. nel caso di bonifici verso l’estero, in valuta estera o con beneficiario non residente, in cui avviene un trasferimento verso gli Stati Uniti d’America come indicato da SWIFT nella propria informativa disponibile qui www.swift.com).
CA Italia assicura che il trattamento dei Dati Personali dei clienti da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altri strumenti legali. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo al Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it.
7. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Con riferimento alle finalità di Riscontro e Fornitura dei Servizi, i Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario a dare seguito a queste finalità. Per le finalità di Soft Spam, Marketing, Analisi delle Preferenze e Comunicazione a terzi invece, i Dati Personali sono conservati fino alla revoca del consenso (rinnovato a intervalli periodici) o una volta che ci si è opposti all’eventuale uso da parte di CA Italia del legittimo interesse. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ e quelle per finalità di Compliance. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo al Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it.
8. I DIRITTI ESERCITABILI DAL CLIENTE
Il cliente ha il diritto di chiedere a CA Italia, in qualunque momento:
• l'accesso ai suoi Dati Personali, (o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi;
• la rettifica o l’aggiornamento dei suoi Dati Personali trattati da CA Italia, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
• la cancellazione dei suoi Dati Personali dai database di CA Italia nei casi previsti dalla normativa pro tempore vigente;
• la limitazione del trattamento dei suoi Dati Personali da parte di CA Italia;
• di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che lo riguardano;
nonché può:
• opporsi al trattamento dei suoi Dati Personali da parte di CA Italia (es. Soft Spam);
• revocare il suo consenso per le finalità di Marketing, Analisi delle preferenze e Comunicazione a terzi o opporsi all’uso da parte di CA Italia del legittimo interesse;
• Oltre a quanto sopra riportato, può esercitare i suoi diritti, tra cui quello di opporsi all’eventuale uso da parte di CA Italia del legittimo interesse per le finalità di Marketing, Analisi delle preferenze e Comunicazione a terzi, anche scrivendo a CA Italia al seguente indirizzo: privacy@credit-agricole.it.
In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali).
9. MODIFICHE
CA Italia si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. CA Italia informerà i clienti di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito internet o trasmesse in altro modo ai medesimi (es. presso gli sportelli automatici o le filiali). CA Italia invita quindi i clienti a prestare attenzione all’ultima versione dell’informativa mostrata attraverso questi canali in modo da essere sempre aggiornati sui dati raccolti e sull’uso che ne fa CA Italia