Entità
Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Internazionale Crédit Agricole: un gruppo bancario tra i più solidi nel panorama internazionale e presente in 46 Paesi del mondo, con 54 milioni di Clienti e circa 154.000 collaboratori.
L'Italia, con circa 16.200 collaboratori, è l'unico paese oltre alla Francia dove Crédit Agricole è presente con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all'asset management, al comparto assicurativo fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni.
Attraverso molteplici canali, il Cliente può scegliere la modalità di relazione che preferisce per esprimere le proprie esigenze, valutare le offerte ed eseguire le operazioni in qualsiasi momento e luogo con una consulenza dedicata basata sull'ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate.
Con un sostegno continuo all'economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.
Riferimento
2024-92725
Data di pubblicazione
30/10/2024
Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Amministrazione / Servizi Generali
Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di "Junior Legal Executive Assistant".
Mission:
La figura supporterà il Top Management nella gestione quotidiana delle attività, attraverso compiti di carattere organizzativo, esecutivo e gestionale.
Nello specifico la persona individuata si occuperà di:
- Organizzare e gestire l’agenda
- Filtrare le comunicazioni in ingresso ed in uscita
- Organizzare meeting ed incontri curando la trascrizione dei relativi verbali (anche in lingua inglese / francese)
- Predisporre presentazioni e altri documenti necessari alle riunioni (anche in lingua inglese / francese)
- Condurre ricerche, analizzare dati per predisporre documenti e reportistica (anche in lingua inglese / francese)
- Collaborare in ambiti progettuali trasversali per il monitoraggio dei progressi e la loro rappresentazione periodica
- Redigere testi di carattere istituzionale (anche in lingua inglese / francese)
La risorsa avrà l'opportunità di relazionarsi con diversi interlocutori all'interno del Gruppo e di interfacciarsi con tutti i progetti in capo alla struttura.
Disponibilità richiesta: full time.
SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE:
Il nostro Gruppo
Il processo di selezione
I consigli per prepararti al colloquio
Benefits e Smart Working
INCONTRA:
I nostri Ambassador
I nostri recruiter
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO:
Linkedin
Indeed
Il processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico, l'invio di un test online logico-attitudinale e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi.
Potrai candidarti fino al 30/11/2024, ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!
Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata “People Care”, a questo link.
Compatibilmente con l’attività svolta, potrai richiedere la sottoscrizione dell’Accordo di smart working e lavorare da remoto nei limiti e nelle modalità previste dalla normativa vigente e dalle policy aziendali.
Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: recruiting@credit-agricole.it , oppure al Recruiter Andrea Pluchino, contattandolo a: Andrea.Pluchino@credit-agricole.it
E' richiesta laurea triennale/magistrale in ambito giuridico.